La Diatecx Trentino "Nera" festeggia la vittoria a Rovereto

foto trentinovolley.it

Trento, 13 ottobre 2017

 

L’anticipo del terzo turno del girone A della prima fase di Coppa Trentino Alto Adige porta in dote la prima soddisfazione stagionale nel torneo alla Diatecx Trentino “Nera”. Dopo due sconfitte in altrettante gare disputate, la formazione Under 18 guidata in panchina da Francesco Conci (che durante l’anno disputerà la Serie D) ha infatti superato a domicilio il Lagaris Rovereto nel match disputato nella Città della Quercia giovedì sera: 25-13, 25-20, 26-24 i parziali.
Siamo partiti con il piglio giusto nel primo parziale, esprimendo un buon livello di gioco e tenendo alto il ritmo per tutta la durata del set – ha raccontato l’allenatore trentino - . Purtroppo non abbiamo mantenuto la stessa intensità nella parte restante dell'incontro, giocando punto a punto con una squadra che nel prosieguo della stagione disputerà il campionato di Prima Divisione. Rispetto alle partite precedenti, in cui avevamo affrontato formazioni di Serie C, in questa occasione c'è stata la possibilità di far ruotare maggiormente gli atleti a disposizione, dando spazio a chi finora aveva giocato meno. Grazie a questa vittoria riaccendiamo le possibilità di lottare per la qualificazione alla Final Four, obiettivo difficile ma non impossibile: servirà tuttavia ottenere qualche risultato dal peso specifico maggiore, contro formazioni più quotate come ad esempio il Bolghera che affronteremo nel prossimo turno”.
In classifica i gialloblù si attestano al terzo posto, a quota quattro punti, con due lunghezze di ritardo dalla coppia battistrada che però ha disputato una partita in meno. Prossimo turno mercoledì 18 ottobre alle ore 21 sul campo del Bolghera.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa